Convegno annuale Ministri Straordinari della Comunione

UFFICIO LITURGICO DIOCESANO

CONVEGNO ANNUALE MINISTRI STRAORDINARI DELLA COMUNIONE

Sabato 21 giugno, nella Chiesa del Seminario Diocesano di Pordenone, il vicario Generale Mons. Basilio Danelon conferirà il “Ministero Straordinario della Comunione” a 36 nuove persone. I nuovi ministri provengono da queste parrocchie della Diocesi: Ligugnana, Zoppola, Loncon, san Vito al tagliamento, Beata Maria Vergine delle Grazie di Pordenone, Sacro Cuore di Pordenone, San Giovanni di Casarsa, Sedrano, Pescincanna, Madonna di Rosa, San Giorgio al Tagliamento, Fiume Veneto, San Giorgio delle Richinvelda e Gruaro.

Il programma del Convegno:
ore 15.00    Accoglienza, prove di canto
ore 15.30    Rito del mandato ai nuovi Ministri Straordinari della Comunione da parte del Vicario Generale Mons. Basilio Danelon
ore 16.00    Esposizione e Adorazione del Santissimo
                     Celebrazione dei Primi Vespri del Corpus Domini
ore 17.00    relazione di don Leo Collin: “La capacità che ha la Chiesa, lungo i secoli, di inventare gesti e iniziative, per mettersi dalla parte degli ultimi: i malati, i sofferenti e le persone in situazione di fragilità”
ore 17.30    Comunicazioni e Conclusione