Veglia missionaria in Duomo San Marco a Pordenone

Carissimi confratelli sacerdoti,
quanti programmi e parole si sono dette su questo mese di ottobre. Veniamo anche noi del CMD per …non per aumentare ma perché con alcuni gesti possiate sottolineare l’aspetto missionario , del nostro impegno.
Papa Francesco ha scelto come tema della Giornata Missionaria Mondiale “Le periferie cuore della missione”, slogan che ormai è divenuto molto familiare e attuale.
Come Chiesa di Concordia-Pordenone vorremmo unirci nella preghiera dandovi appuntamento alla chiesa Concattedrale di Pordenone il giorno 17 ottobre, alle ore 20.30, per la consueta celebrazione della Veglia Missionaria Diocesana. Siete invitati voi con i fedeli, in particolare giovani.
In questa preghiera, il Vescovo Giuseppe desidererebbe consegnare il crocifisso anche ai missionari delle nostre comunità parrocchiali che si apprestano a partire per la missione o che sono a casa per un tempo di riposo. Vi chiediamo di riferirci se nella vostra parrocchia ci sono missionari/e, laici che potrebbero ricevere il crocefisso, sarebbe un bel segno per tutta la nostra diocesi. Comunicate quanto prima.
La Giornata Missionaria Mondiale sarà celebrata il 19 ottobre. Se avete piacere di ricevere nella vostra parrocchia un missionario/a per una testimonianza, potete fare riferimento al nostro ufficio, provvederemo a contattare dei missionari disponibili per questo servizio.
Vi ricordo che il materiale per l’Ottobre Missionario è presente in curia, chi non lo avesse ancora ricevuto può passare a prenderlo.
Stiamo partendo anche con l’esperienza PEM, il giorno 11 ottobre, alle ore 15.30 in curia, avremo il primo incontro. Se siete a conoscenza di qualche giovane che vuole vivere un’esperienza in missione potete metterlo in contatto con il nostro ufficio e gli daremo tutte le indicazioni necessarie. (tel. 340 9610504 – 340 9077645)
Auguro un buon ottobre missionario a voi e alle vostre comunità. Che il Signore benedica il vostro lavoro.
Un caro saluto.