24 ore per il Signore

24 ore per il Signore in Diocesi
“Dio ricco di misericordia”

Papa Francesco nel suo messaggio per la Quaresima 2015 invita alla preghiera: “Possiamo pregare nella comunione della Chiesa terrena e celeste. Non trascuriamo la forza della preghiera di tanti! L’iniziativa 24 ore per il Signore, che auspico si celebri in tutta la Chiesa, anche a livello diocesano, nei giorni 13 e 14 marzo, vuole dare espressione a questa necessità della preghiera”. La nostra diocesi raccoglie volenterosa l’invito del Papa. Come lo scorso anno a livello diocesano proponiamo due luoghi di preghiera.
La Cattedrale di Concordia.
Venerdì 13 Marzo alle ore 18.00 apertura con i Vesperi, la santa Messa e la celebrazione penitenziale. Presidierà il Vicario Generale. Chiusura sabato 14 alle ore 18.00.
La Concattedrale di San Marco.
Venerdì 13 Marzo alle ore 20.00 apertura con la presenza dei cresimandi. Presiederà il Vescovo. Chiusura Sabato 14 alle ore 18.00 con la Messa.
Nell’arco delle 24 ore ci sarà la disponibilità di sacerdoti per le confessioni.
E’ augurabile che l’iniziativa sia presa in considerazione, dove è possibile, da Foranie, Unità Pastorali e parrocchie. Nel sussidio diocesano per la quaresima (consultabile all’indirizzo http://www.pastoralepn.org/) si trova un canovaccio/proposta di celebrazione per le ‘24 ore con il Signore’.