Apertura Anno Unitalsiano 2012

Si apre il 3 giugno,alla Madonna del Monte di Marsure,l’anno Unitalsiano 2012. “Abbiamo scelto di inziare i nostri viaggi mariani a partire dal santuario diocesano. Questa giornata – spiega il presidente dell’Unitalsi diocesana, Bruno Cadamuro – non è esclusiva per gli associati, ma è aperta a chiunque desideri partecipare per pregare insieme a noi”.
Il programma: ore 9 ritrovo, 9.30 saluto del Presidente,
10 Catechesi,
11 Santa Messa,
12.30 pranzo comunitario (15 euro, da prenotare).
Il gruppo unitalsiano, inoltre, per una settimana dal 14 al 20 maggio ha avuto in custodia la Madonnina di Borgomeduna e si è ritrovato a recitare il rosario, gentilmente accolto da suor Rosa, nella Casa dell’Adorazione di via Pedrina a Tiezzo. Sono anche state celebrate due messe, con don Prosdocimo e don Grappasonno, in preparazione ai pellegrinaggi. “Una bella esperienza – commenta Cadamuro – che ci ha unito nella fede attraverso la preghiera”.
Il tradizionale pellegrinaggio con il treno violetto si svolgerà quest’anno dal 7 al 13 agosto.
Date da ricordare: giovedì 12 luglio, al centro diocesano, primo incontro con il personale del pellegrinaggio; domenica 29 luglio, sempre al centro diocesano, incontro con dame e barellieri; domenica 5 agosto consegna dei cartellini ai partecipanti,
in Seminario.
Per informazioni relative alla giornata del 3 giugno e per il pellegrinaggio telefonare a da prenotare ai n. 043428313
oppure 3357036279.