Giubileo della Vita Consacrata

Carissimi,

in occasione dell’Anno Giubilare dedicato al tema della misericordia e in prossimità della festa della Presentazione del Signore, celebreremo il Giubileo e la chiusura dell’Anno che Papa Francesco ha voluto dedicare alla Vita Consacrata. L’appuntamento è per   domenica 7 febbraio 2016 alle ore 17.00   a Pordenone con inizio presso la chiesetta del Cristo. Ci sarà un momento di preghiera con l’ascolto di tre brevi testimonianze e l’alternanza di qualche canto a cui seguirà la processione verso il Duomo di San Marco; passeremo la Porta Santa rinnovando le promesse del nostro battesimo e dando così inizio alla celebrazione dell’Eucarestia presieduta dal Vescovo Mons. Giuseppe Pellegrini. Ci sarà una cassetta appositamente preparata per raccogliere le offerte che saranno interamente devolute per le finalità caritative volute dal Vescovo per questo anno giubilare (sostegno alla nuova missione diocesana in Mozambico, accoglienza dei profughi in diocesi, prossimità con i cristiani in Terra Santa e sostegno alla comunità Oasi per il reinserimento sociale degli ex detenuti). I sacerdoti concelebranti sono pregati di portare camice e stola dorata. Un invito particolare ai parroci perché ad ogni messa domenicale del 7 febbraio inseriscano una preghiera particolarmente dedicata alle vocazioni maschili e femminili alla vita consacrata. Pordenone, 18 gennaio 2016 Don Giuseppe Grillo Delegato per la Vita Consacrata  Suggerimento per la preghiera dei fedeli: O Signore, il mistero e la gioia della vocazione alla Vita Consacrata appartiene alla tua chiesa come tanti altri doni preziosi. I piedi dei consacrati hanno solcato la terra della nostra diocesi e le loro mani hanno lavorato spargendo il seme fecondo del tuo vangelo. Non si contano i frutti del loro paziente e spesso nascosto lavoro nella tua vigna. Ascolta e accogli la nostra preghiera, fatta di gratitudine ma anche di una pressante richiesta: non manchino mai questi testimoni, la tua voce risuoni nel cuore e nei pensieri di tanti nostri figli perché seguano la via stretta e gioiosa della totale sequela di te.