Veglia Diocesana dei Giovani 2016

Veglia Diocesana dei Giovani 2016
Sabato 19 marzo  ci sarà un’altra tappa fondamentale per la nostra preparazione spirituale e morale al grande evento che sarà la GMG a Cracovia: la Veglia Diocesana dei Giovani che quest’anno si terrà presso la forania di San Vito al Tagliamento.Il programma prevede un pomeriggio dedicato ai ragazzi iscritti alla GMG di Cracovia; questo momento è la prima occasione per iniziare a conoscersi. Ci troveremo, quindi, alle 16 presso l’Oratorio di San Vito al Tagliamento, per scoprire  luoghi e persone davvero speciali che ci aiuteranno a riflettere, grazie alla loro testimonianza, su quello slogan della Gmg che ormai da tempo ci sentiamo ripetere ma che ancora, forse, fatichiamo a comprendere:   “Beati i misericordiosi perché troveranno misericordia” (Mt 5,7).Il secondo appuntamento sarà La Veglia, che avrà inizio alle 20.30 presso l’Oratorio di Ligugnana e  alla  quale sono invitati tutti i giovani (dai 17 anni in poi). Da qui ci muoveremo verso il Santuario di Madonna di Rosa.L’immagine biblica che ci accompagnerà durante tutta la serata sarà quella del Padre Misericordioso; durante il pellegrinaggio  avremo infatti l’occasione di soffermarci a meditare su alcuni particolari dell’icona declinandoli poi alla nostra quotidianità grazie al contributo di due testimonianze di vita.Arrivati a Madonna di Rosa faremo un gesto molto significativo legato al Giubileo della Misericordia: varcheremo la Porta Santa della Misericordia, accompagnati sempre dal nostro vescovo Mons. Giuseppe, il quale ci offrirà poi una sua riflessione. A seguire avremo modo di accostarci al Sacramento della Riconciliazione come momento conclusivo della Veglia e come impegno per vivere con gioia e fede l’imminente Settimana Santa  e la Pasqua di Risurrezione del Signore Gesù.Vi aspettiamo cari ragazzi e giovani….. voi, che siete il Volto Giovane della nostra Chiesa di Concordia-Pordenone!