PROLUSIONE ANNO ACCADEMICO ISTITUTO SUPERIORE DI SCIENZE RELIGIOSE “RUFINO DI CONCORDIA” e STUDIO TEOLOGICO DEL SEMINARIO DIOCESANO “CARD. CELSO COSTANTINI”

STUDIO TEOLOGICO DEL SEMINARIO DIOCESANO “CARD. CELSO COSTANTINI”
martedì 25 ottobre 2016 ore 18.00 presso il Teatro del Seminario Diocesano PORDENONE

SALUTO
S.E. mons. Giuseppe Pellegrini Vescovo di Concordia-Pordenone

RELAZIONI SULLE ATTIVITÀ ANNUALI
Don Maurizio Girolami, pro-direttore dell’ISSR
Don Marino Rossi, pro-direttore dell’ITA

RELAZIONE
Prof. mons. Romano Penna IL PECCATORE DI FRONTE AL DIO MISERICORDIOSO SECONDO S. PAOLO
Docente emerito della Pontificia Università Lateranense di Nuovo Testamento

CONSEGNA DEI DIPLOMI

Il contesto dell’anno giubilare della misericordia e la prossimità del 500° anniversario della Riforma di Lutero chiedono di rimettere a fuoco il pensiero originale e sorgivo di San Paolo circa il modo che Dio adotta per esercitare la sua misericordia verso il peccatore. La competenza e l’esperienza di mons. Romano Penna, assicurate dalle sue numerosissime pubblicazioni e dalla fama internazionale indiscussa, metteranno a contatto con la vivacità e l’attualità del pensiero paolino che non smette di interrogare credenti e non credenti.