Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani 18-25 Gennaio

Chiesa Evangelica Battista Pordenone
Chiesa Valdese Metodista Pordenone
Chiesa Ortodossa Rumena

Con la partecipazione del Gruppo Corale Ecumenico di Pordenone e della Corale “Noincanto” della Parrocchia S. Andrea di Portogruaro
L’amore di Cristo ci libera e ci rende nuove creature
Venerdì 20 gennaio ore 20.30 Portogruaro Chiesa dei Ss. Cristoforo e Luigi Riconciliàti ci apriamo alla missione
Martedì 24 Gennaio ore 20.30 Pordenone Chiesa Evangelica Battista Viale Grigoletti

Le due relazioni della teologa cattolica Marinella Perroni e della Pastora battista Anna Maffei sono state tenute al Convegno Nazionale annuale dell’Ufficio dell’Ecumenismo e Dialogo interreligioso tenutosi a Trento dal 16 al 18 novembre 2016 sul tema Cattolici e Protestanti a 500 anni della Riforma. Uno sguardo sull’oggi e sul domani e sono un commento al testo 2Cor 5, 14-21 che è anche il testo che fa da sfondo alla settimana 2017.