Veglia di Pentecoste per adolescenti, cresimandi e cresimati

Cari sacerdoti e collaboratori pastorali/ Cari catechisti,

siamo felici di raggiungervi con un invito ufficiale riguardante la

VEGLIA DIOCESANA di PENTECOSTE

“DA ZERO A CENTO: MESSI IN MOTO DALLO SPIRITO”

L’invito è rivolto a tutti gli adolescenti, cresimandi e cresimati, della nostra diocesi e si terrà sabato 8 giugno alle ore 20.30 nella Cattedrale di Concordia.

L’obiettivo della veglia è approfondire la conoscenza dei doni dello Spirito Santo, capire come poterli fruttare e metterli al servizio degli altri.

Abbiamo scelto come figura di riferimento per questa veglia Carlo Acutis, giovane morto a soli 15 anni di leucemia fulminante, tanto caro a Papa Francesco che lo ha citato nell’Esortazione post sinodale come esempio per tanti giovani. Una delle sue frasi più ricordate è “Tutti nascono come originali, ma molti muoiono come fotocopie” e noi vogliamo che i nostri giovani, illuminati dallo Spirito Santo, siano sempre degli originali. La testimonianza evangelica di Carlo diventa così non solo stimolo per gli adolescenti di oggi, ma provoca i parroci, i sacerdoti, gli educatori a porsi degli interrogativi sulla validità dell’accompagnamento che offrono ai ragazzi.

La veglia sarà scandita da momenti di preghiera, di riflessione personale ma anche da attività di gruppo.

Verrà proposta un’attività anche per gli adulti (sacerdoti, catechisti, educatori, genitori) che accompagneranno i ragazzi… perciò siete tutti invitati a rimanere!

Per qualsiasi informazione potete scrivere all’indirizzo mail giovani@diocesiconcordiapordenone.it, contattare don Davide Brusadin (cell 3496698659) o seguirci sul sito e sui social della pastorale giovanile diocesana.

Ringraziandovi per l’attenzione e per il tempo che dedicate ai nostri ragazzi,

Vi porgiamo cordiali saluti,

l’equipe di Pastorale Giovanile Diocesana