Festa di Santo Stefano a Concordia Sagittaria

A tutte le Sorelle e i Fratelli della Santa Chiesa che è in Concordia-Pordenone Fedeli Laici e di Vita Consacrata Presbiteri e Diaconi.

La festa diocesana di Santo Stefano Protomartire nel rinvenimento delle sue reliquie ci raggiunge quest’anno offrendoci un particolare dono, la presenza del Signor Cardinale Fernando Filoni, Prefetto della Congregazione per l’Evangelizzazione dei Popoli.
Il Cardinale, infatti, ha accolto lietamente l’invito a visitare la nostra Diocesi nei primi giorni di agosto e si è reso disponibile a presiedere la solenne concelebrazione in Cattedrale.
Rivolgo a tutti voi un sentito invito a partecipare alla Santa Messa che il Cardinale presiederà sabato 3 agosto alle ore 9.30 nella Cattedrale di Santo Stefano a Concordia Sagittaria.
Mentre si conclude l’anno pastorale dedicato ai poveri e ci apprestiamo ad iniziare quello dedicato ai giovani, auspico la presenza, per la festa del nostro Patrono, anche di alcuni rappresentanti delle Parrocchie, penso ai Vice Presidenti dei Consigli Pastorali Parrocchiali, ai referenti dei gruppi missionari o altri che desiderassero unirsi alla preghiera.
Sono vicino a tutte le comunità che in questi mesi so essere un vivace vivaio di iniziative per i ragazzi, gli adolescenti e i giovani e sono grato a tutti coloro che a vario titolo si stanno prodigando in tal senso.

Nell’attesa di incontrarci, Vi benedico e Vi saluto nel nome del Signore.
Pordenone, 26 luglio 2019.

Vescovo Mons. Giuseppe Pellegrini

N.B. I Presbiteri e i diaconi che intendono prender parte alla celebrazione portino con sé il camice e paramenti rossi.