Quaresima di fraternità 2013

Carissimi fedeli,

sono lieto di presentare questa proposta quaresimale, frutto del coordinamento e della collaborazione di diversi uffici della  sezione pastorale, nello stile della pastorale integrata.
Si tratta di un’iniziativa che incoraggio nel segno dell’unità e della corresponsabilità e che invito a realizzare nelle nostre parrocchie.
Nell’anno della fede il nostro piano pastorale si sviluppa con le finalità di dare continuità al nostro rapporto con Dio e di purificare le nostre immagini di Dio.
Questa proposta unitaria propone il tema della riscoperta del volto di Dio Padre, e rappresenta un’occasione di riflessione e di preghiera per i diversi destinatari: i ragazzi, gli adolescenti, i giovani, gli adulti, l’intera comunità cristiana. Le schede catechistiche e della pastorale giovanile, i suggerimenti liturgici, le attenzioni di carità e soprattutto la Quaresima di fraternità dell’Ufficio Missionario costituiscono un sussidio per certi versi ancora sperimentale ma promettente per metodo e intenzioni.
In preparazione alla celebrazione della Pasqua del Signore, le foranie e le parrocchie sono invitate a prendere in considerazione, adattare ed attuare le indicazioni proposte, realizzando quell’integrazione tra le diverse componenti della realtà parrocchiale che trova il suo culmine e la sua fonte nella celebrazione liturgica domenicale, Pasqua della settimana.

Mons. Giuseppe Pellegrini
                                                                                           Vescovo +