Incontro dei Vice-Presidenti dei Consigli Pastorali Parrocchiali

Caro Vice Presidente del Consiglio Pastorale Parrocchiale
Desidero informarti che il Vescovo con il Consiglio Presbiterale ha determinato di por mano al riassetto delle Foranie e delle Unità Pastorali per confi gurare una pastorale di rete, che dia spazio alla corresponsabilità, alla formazione e allo slancio missionario. Il progetto è motivato dai rapidi mutamenti in corso ed in primis dalla contrazione numerica del clero che non consentono alla parrocchia di agire isolatamente.
Ti chiediamo di leggere con attenzione la Bozza Instrumentum Laboris che il parroco ti ha consegnato e ti invitiamo per
Venerdì 19 Aprile 2013 alle ore 20.30 presso la Casa Madonna Pellegrina di Pordenone

Ecco l’Odg.:
Breve preghiera
Presentazione della Bozza Instrumentum Laboris da parte del Vicario per la Pastorale
Dibattito
Siamo nella fase preliminare e per la responsabilità che ti è stata affi data, per le tue conoscenze e le competenze acquisite ci preme coinvolgerti nel percorso pastorale varato.
Prima di far circolare l’Instrumentum Laboris vero e proprio riteniamo sia saggio e corretto ascoltare e tenere in evidenza le tue osservazioni in un contesto di libero dialogo e confronto.
Abbiamo chiesto al tuo parroco di farci pervenire entro Venerdì 12 Aprilei dati minimi relativi alla tua persona  per costruire un archivio che ci sarà utile in occasione altre convocazioni e comunicazioni.

don Fabrizio De Toni
Vicario per la Pastorale