Avvisi urgenti ai Parroci

lunedì 17 Ottobre

UFFICIO AMMINISTRATIVO

Avvisi urgenti ai Parroci

1. Le Parrocchie che avessero in progetto impianti di sicurezza e anti intrusione per le chiese, sono invitate a contattare l’Ufficio Amministrativo entro il 28 ottobre p. v. per presentare eventuale domanda di contributi alla Conferenza Episcopale Italiana. Riceveranno un promemoria sulla documentazione da consegnare poi entro metà novembre. Si fa presente che il contributo può arrivare a coprire l’intera spesa.
2. Per le Parrocchie site in Regione Veneto, scade il prossimo 31 ottobre il termine per presentare ai rispettivi Comuni e alla Regione le richieste di contributo ai sensi della L. R. 44/87, che finanzia opere di restauro, risanamento, ristrutturazione o straordinaria manutenzione di edifici di culto, canoniche e di ministero pastorale. Si ricorda che queste richieste devono essere accompagnate dalla scheda di priorità, sottoscritta dall’Ordinario Diocesano. Le Parrocchie che avessero dunque in programma di presentare tale domanda, contattino l’Ufficio Amministrativo Diocesano, entro il 27 ottobre.
3.  Sta giungendo ad alcune parrocchie, via posta, un modulo con intestazione “Registro del mercato nazionale” (proveniente da una ditta di Bratislava – Slovacchia), di cui viene richiesta la compilazione, la sottoscrizione e l’invio. Tale documento va cestinato e assolutamente non inviato, in quanto impegna la Parrocchia al pagamento di una consistente quota annuale per l’inserimento dei propri dati in questo fantomatico registro. Si coglie l’occasione per ricordare ai sacerdoti anche una segnalazione – datata qualche mese fa – di Federconsumatori riguardo le truffe via cellulare (messaggi con invito a richiamare numeri sconosciuti, con forti addebiti; tali messaggi sono da ignorare e cancellare).

17/10/2011 00:00
Appuntamenti diocesani