Guarda che Pasqua!

lunedì 30 Gennaio

Il sussidio per la Quaresima 2012 è rivolto ai ragazzi delle medie e delle superiori e vuole aiutarli a prepararsi con maggiore consapevolezza al Triduo Pasquale. La proposta rivolta ai catechisti è di approfondire in gruppo i Tre Giorni Santi per preparare momenti di riflessione e di cammino personale e per consentire ai ragazzi di vivere con più entusiasmo le celebrazioni. Il titolo Guarda che Pasqua! suggerisce di puntare lo sguardo su ciò che i ragazzi in questo tempo di preparazione vedono e ascoltano nella liturgia, per aiutarli a coglierne in profondità il significato e la vita. Il sussidio si ispira alla consuetudine della chiesa che fin dagli inizi ha creduto nella forza delle immagini per trasmettere il messaggio evangelico: è infatti attraverso la costruzione di una vetrata che i ragazzi saranno invitati a riscoprire i giorni del Triduo pasquale che rappresentano il cuore della fede cristiana.
Per chi non riuscisse a scaricare il sussidio qui allegato può ritirarlo in ufficio catechistico a partire dal 1 febbraio 2012 su prenotazione.
30/01/2012 00:00
Appuntamenti diocesani