“TORNA CASA TOMMASO” il 9 febbraio presso l’oratorio di Tamai di Brugnera

giovedì 31 Gennaio

Carissimi simpatizzanti del Gruppo Controcorrente vi informiamo che all’interno della rassegna di teatro sacro 2012-13  ed inserito tre le iniziative  del triduo in preparazione
alla grande festa della Modonna di Lourdes della parrocchia di Tamai

Sabato 9 febbraio 2013 alle ore 20.45 presso l’oratorio di Tamai  di Brugnera PN verrà presentato lo spettacolo teatrale
“TORNA CASA TOMMASO”  Di Luciano Rocco.
Sacro e profano. Due tempi.
Il lavoro di Rocco è costruito su due piani diversi, ma destinati ad incontrarsi ed intersecarsi a vicenda. Da una parte vi è il testo evangelico di Gesù e gli Apostoli, scritto in lingua in maniera semplice e fresca; dall’altra vi è la vicenda privata e familiare di Tomaso, quello famoso che non crede se non vede, scritta in dialetto, come poteva esprimersi una modesta famiglia qualsiasi.
Alla commozione per la parte evangelica, dove Gesù viene visto con una certa titubanza dai suoi stessi Apostoli, si accompagna lo spontaneo umorismo che nasce dalla vita quotidiana nella casa di Tomaso, dove la moglie fatica a credere alla storia dell’adultera ed ha dubbi anche sulla Cena. Nel fondo, però, vi è il discorso estremamente serio sulla fede e sulla sua accettazione da parte dell’individuo.
INGRESSO LIBERO

UNO SPETTACOLO DA NON PERDERE  ANCHE PER CHI DESIDERA FARSI “DUE RISATE DI SPIRITO”
31/01/2013 09:53
Appuntamenti diocesani