Giubileo dei ragazzi

condividi su
 Carissimi Confratelli,
il Vescovo Giuseppe, in occasione dello straordinario Giubileo della Misericordia voluto da Papa Francesco, ha proposto di offrire anche ai nostri ragazzi un momento di festa e di preghiera e per questo ha indetto il
GIUBILEO DEI RAGAZZI
venerdì 15 luglio, 2016 presso il Seminario Diocesano
La stupenda cornice del parco del Seminario di Pordenone ospiterà i bambini, i ragazzi, gli animatori e i volontari adulti che durante l’estate frequentano gli oratori parrocchiali per le attività estive. Tema della giornata: “Misericordia… cuore in azione”, ovvero si andrà alla scoperta delle opere di misericordia attraverso canti, giochi, laboratori e coreografie che l’equipe “Giubi Raga”, formata da bravissimi collaboratori di diverse parrocchie, sta pensando ormai da alcuni mesi.
L’obiettivo è quanto mai chiaro: far vivere il giubileo della misericordia anche ai più piccoli, attraverso una giornata dedicata a loro e ai preziosi animatori e volontari che li accompagnano. Non mancheranno né le sorprese, né i momenti di riflessione.
Il tutto avrà detto programma: ci ritroveremo in Seminario alla mattina intorno alle ore 9.00, seguirà un momento di accoglienza, di preghiera, il passaggio attraverso una simbolica porta santa e poi attività a stand e a gruppi. Il pranzo sarà al sacco. Nel pomeriggio riprenderanno le attività a stand e concluderemo con dei giochi e un momento di festa per tutti. La giornata si concluderà intorno alle ore 18.00!
Chiedo gentilmente, a voi sacerdoti, di prendere in considerazione questo evento straordinario per la nostra diocesi, di inserirlo come una delle attività da svolgere all’interno del Grest e di inviarci quanto prima un’adesione (indicare più o meno il numero dei partecipanti) in modo da agevolarci nei preparativi.
Grato della vostra collaborazione e fiducioso della vostra presenza, vi auguriamo ogni bene .
 
 
d. Fabrizio De Toni, Vicario per le attività pastorali
d. Pasquale Rea e l’equipe “Giubi Raga”