Incontro di formazione con don Vincenzo Barbante

Il prossimo giovedì 24 febbraio, dalle ore 9,00 alle ore 12,30, presso l’auditorium del Seminario Diocesano a Pordenone, si terrà un incontro di formazione, organizzato dalla FISM all’interno di un più ampio itinerario di aggiornamento per enti gestori delle scuole materne paritarie.
Il tema affrontato, “Gli immobili” e la qualità del relatore, don Vincenzo Barbante, Responsabile dell’Ufficio Amministrativo della Arcidiocesi di Milano, suggeriscono di allargare l’invito a tutti i Parroci e ad almeno un collaboratore dei Consigli per gli Affari Economici di ogni parrocchia.
Don Barbante è docente presso l’ALTIS, l’Alta Scuola dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e membro del Comitato per l’Edilizia di Culto della Conferenza Episcopale Italiana
Verranno presi in considerazione i possibili aspetti – civili, fiscali, catastali, di sicurezza –  che riguardano gli immobili delle Parrocchie (chiese, canoniche, oratori, scuole materne, case per ferie ecc.).
Considerati il notevole interesse, a più livelli, e l’importanza del tema trattato, l’Ufficio Amministrativo Diocesano auspica una consistente partecipazione da parte soprattutto dei laici che fanno parte dei Consigli Parrocchiali.