All’ombra del Baobab 2019

All’Ombra del Baobab 2019

Carissimi!Vi raggiungiamo per informarvi che martedì 22 gennaio 2019 inizierà il nuovo ciclo di incontri “All’Ombra del Baobab”, organizzato dalla Comunità missionaria di Villaregia, COMIVIS, Caritas Diocesna e Centro missionario Diocesano.Il primo incontro si terrà martedì 22 gennaio 2019. Interverrà Massimo Pallottino, responsabile dell’ufficio Asia di Caritas Italiana, che parlerà di: “Disuguaglianze: un problema sistemico”.Il secondo incontro si terrà martedì 29 gennaio, interverrà Alessandra Coin, responsabile della comunità di Sant’Egidio di Padova. L’argomento della serata sarà: “Solidarietà e nuove speranze: la Comunità di Sant’Egidio”.Il terzo incontro si terrà martedì 5 febbraio e interverrà Anna Fasano, vicepresidente di Banca etica. L’argomento della serata sarà: “Economia civile: la proposta di Banca Etica”.Il quarto incontro si terrà martedì 19 febbraio. Interverrà Luciano Eusebi, docente di Diritto penale niv. Cattolica S. Cuore Milano, che parlerà di: “Ristabilire relazioni: la giustizia riparativa”.Gli incontri si terranno presso Casa Madonna Pellegrina – Via Madonna pellegrina, 11 Pordenone, con inizio alle ore 20:30.Siamo convinti che gli incontri rappresentino un’occasione preziosa di formazione, per i singoli e per i gruppi di giovani e adulti, per crescere nella formazione missionaria ponendo attenzione ai fenomeni sociali dal punto di vista dei poveri: per questo motivo vi invitiamo caldamente a partecipare e a diffondere l’invito.

Vi aspettiamo!L’equipe “All’ombra del baobab”