APERTURA ANNO PASTORALE 2024-25

Carissime e Carissimi,
ci apprestiamo, dopo il tempo dell’estate, ad entrare in un nuovo anno pastorale e a ripartire con molteplici attività anche a livello di Chiesa diocesana.

Veniamo dai tre anni dell’Assemblea Sinodale, vissuti con un lavoro intenso: un tempo di grazia per tutta la nostra Chiesa di Concordia-Pordenone.

Il cammino continua alla luce del Libro dell’Assemblea Sinodale. Muoviamo i passi nel nuovo anno pastorale proprio a partire da esso, nel segno della speranza, per una nuova evangelizzazione, come ci richiama anche l’anno di grazia del Giubileo 2025, ormai prossimo.

Desidero che possiamo avere l’occasione di ritrovarci insieme per avviare l’anno pastorale e per consegnarvi la Lettera post cammino sinodale e l’Icona, che ci accompagneranno per il prossimo biennio.

Ci diamo, pertanto, appuntamento domenica 29 settembre alle ore 20.30 presso il Duomo Concattedrale di San Marco a Pordenone, dove vivremo insieme un momento celebrativo di comunione a cui vi invito tutti, nella speranza di riassaporare insieme anche il clima denso di fraternità e condivisione che abbiamo sperimentato durante le giornate dell’Assemblea generale sinodale.

Nell’attesa di incontraci, Vi saluto e Vi benedico.

+ Giuseppe Pellegrini, Vescovo