ASCOLTARE LEGGERE CRESCERE: incontri con l’editoria religiosa dal 21 settembre al 5 ottobre

Cari Amici,
Mancano pochissime ore all’apertura di Ascoltare, Leggere, Crescere, XIII edizione della Rassegna di Incontri con l’Editoria Religiosa, che si svolgerà a Pordenone dal 21 settembre al 5 ottobre 2019.

A come… Ascoltare!
Ben 92 relatori per 30 incontri nei 15 giorni della rassegna. Molti i temi in cartellone: dalla vita consacrata femminile al dialogo del Papa con l’Islam. E poi le sfide dell’informazione cattolica nell’epoca del neo-populismo, le vecchie e nuove Vie della Seta e il ruolo della donna nella società e nella Chiesa contemporanea. E infine la cooperazione di credito in Italia e la cultura del cibo in ottica di sostenibilità ambientale.

L come… Leggere!!!
13 i libri in presentazione nel corso della rassegna. Quest’anno la “maratona degli autori” si fa ‘diffusa’ grazie alla collaborazione delle parrocchie. Tra i volumi selezionati “Come sopravvivere alla Chiesa Cattolica e non perdere la fede” (Bompiani) di Alberto Porro. “Lo sguardo di Dio. I profeti di Israele” (San Paolo) di Paolo Curtaz. “L’ombra di Caterina” (Solferino) di Marina Marazza. E poi “I soldi della Chiesa” del giornalista Mimmo Muolo. S.E. Mons. Nunzio Galantino presenta in esclusiva “Sul confine” (Piemme) in uscita nelle librerie il 24 settembre.

C… come Crescere
Molti gli appuntamenti dedicati alle giovani generazioni. Dalla presentazione del progetto Webecome per un’educazione civica digitale nelle scuole del primo ciclo; alla lectio magistralis di mons. Alberto Rocca, Direttore della Pinacoteca Ambrosiana che parlerà di Leonardo Da Vinci agli studenti delle scuole superiori, agli incontri sui temi del cyberbullismo e dei cambiamenti climatici.

TUTTI I LIBRI DI ASCOLTARE, LEGGERE CRESCERE 2019   SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO