Azione Cattolica – Feste diocesane 2010

Pubblicato il 25/05/2010

L’esperienza delle feste diocesane di AC (festa adulti e ACR, in programma il 30 maggio, e festa giovani e giovanissimi il 5 giugno) rappresenta un momento particolarmente importante per la vita dell’associazione, un’occasione per riscoprire la motivazione di fondo che caratterizza l’essere di Azione Cattolica: la bellezza dell’incontro con Gesù. Le feste rientrano infatti nella Settimana della Comunità, pensata per aiutare gli aderenti a riportare l’attenzione sulla consapevolezza della presenza di Dio nella propria vita, nata, coltivata e custodita nell’incontro personale con Lui, un incontro che porta a testimoniare, nel racconto e nelle scelte della vita (anche quelle più piccole), l’esperienza di fede in modo vero e gioioso. Raccontare non è un semplice fatto narrativo, ma un’espressione di fede attraverso lo stile di vita e le scelte concrete che ognuno è chiamato a fare. L’esperienza di fede, che ciascuno vive e sperimenta nella comunità cristiana, richiede di essere raccontata nella vita quotidiana (in famiglia, al lavoro, a scuola, con gli amici…) attraverso scelte ed azioni che testimonino il proprio essere alla sequela di Gesù. Ed è questo il filo conduttore che lega le tre feste diocesane, e che unisce in un unico, comune senso di comunità gli aderenti di AC di fascie di età così diverse, che saranno uniti anche da una iniziativa concreta di solidarietà a sostegno della Casa Madre della Vita.