CAMMINARE SULLE SPALLE DEI MAESTRI – Conclusione incontri interreligiosi di conoscenza reciproca

CAMMINARE SULLE SPALLE DEI MAESTRI
Conclusione incontri interreligiosi di conoscenza reciproca

Venerdì 19 Aprile, presso l’auditorium della Parrocchia del Sacro Cuore a Pordenone, alle 20.30, si tiene la tavola rotonda Dalla gratuità alla gratitudine nei testi sacri delle religioni. Le prospettive cristiano-islamiche e oltre. Relatori sono il biblista don Federico Zanetti e l’imam Kamel Layachi che opera nelle comunità islamiche del Veneto.
La serata sarà l’ultimo incontro del ciclo che ha visto il raccontarsi di cinque tradizioni religiose presenti nel nostro territorio: cattolici, musulmani, cristiani dei Santi degli Ultimi Giorni, battisti, buddisti Soka Gakkai. Ormai da alcuni anni la tavola rotonda è un appuntamento fisso, sempre molto partecipato, che ha segnato l’inizio degli incontri interreligiosi. Era stata infatti la professoressa Daniela Dose, a nome delle parrocchie di Pordenone-centro ad avviare questi momenti di conoscenza tra musulmani e cattolici. Proprio per dare continuità a questa esperienza pluriennale, punto di incontro lieto e fecondo per una serena convivenza e collaborazione, il ciclo si conclude con una tavola rotonda che presenta due testi sacri, Bibbia e Corano, non escludendo l’intervento delle altre specificità religiose che quest’anno hanno partecipato al  cammino di dialogo.