Consegna Piano Pastorale Diocesano 2014-2015

Pordenone, 4 giugno 2014

Ai sacerdoti e diaconi
Ai membri della vita consacrata
Ai vicepresidenti e membri dei Consigli Pastorali Parrocchiali
Ai membri delle Aggregazioni Laicali

Come negli anni precedenti desideriamo offrire per tempo alle comunità parrocchiali il nuovo progetto pastorale 2014-2015 che, in continuità con i due anni precedenti, ci stimola a testimoniare a tutti la fede ricevuta: Comunità che annuncia e testimonia. La presentazione è il primo passo. Ogni comunità e Consiglio pastorale parrocchiale è chiamato a concretizzare alcune scelte nella propria realtà.

Alla presentazione, che si terrà in tre località della diocesi, sono invitati i sacerdoti, i diaconi, i religiosi/e, i vice presidenti dei consigli pastorali parrocchiali, e qualche altra persona impegnata nella attività pastorali.

Inizieremo puntuali alle ore 20.30. L’incontro terminerà alle 22.00.

Sarà proclamato il testo che ispira l’intero anno di pastorale, ovvero il cap. 4 del vangelo di Giovanni (la Samaritana al pozzo). Si prosegue con meditazione biblica, presentazione dell’icona artistica. Quindi, intervento del Vescovo, sottolineatura di alcune proposte concrete, consegna del Progetto Pastorale Diocesano e breve testimonianza dell’essere missionari.

Date e luoghi della presentazione:

–          Lunedì 16 giugno nella chiesa parrocchiale di MANIAGO
–          Martedì 17 giugno nel Duomo Concattedrale San Marco di PORDENONE
–          Mercoledì 18 giugno nella Cattedrale di CONCORDIA

Cordiali saluti!

Il Vicario Generale                                                    Il Vicario per la Pastorale