Convegno Diocesano Adulti di Azione Cattolica

Come ormai da tradizione consolidata, l’Azione Cattolica Diocesana nel mese di Gennaio, organizza un convegno, aperto a tutti (non solo agli aderenti all’AC), in cui, sottolineando il messaggio del Papa per la Giornata mondiale del 1° gennaio, sensibilizza la comunità civile e religiosa al tema della Pace.Quest’anno l’evento viene organizzato in collaborazione anche con la Caritas diocesana e concretizza l’iniziativa Anno della Pace 2015proposta dalla Commissione diocesana per la Pastorale Sociale, del Lavoro, Pace, Giustizia e Salvaguardia del Creato.Il Convegno si terrà quindi domenica 25 gennaio 2015 alle ore 14.30presso l’Auditorium Casa dello Studente (via Don Milani) Azzano Decimo (PN), e avrà come titolo “Non più schiavi, ma fratelli – dalla globalizzazione dell’indifferenza alla globalizzazione della fraternità”.
L’evento, che prende spunto e nome dal messaggio di Papa Francesco, svilupperà il tema delle schiavitù evidenziando la realtà attuale e le possibili aree di impiego.
A relazionarci su questo tema sarà Giovanni Paolo Ramonda, responsabile generale della Comunità Papa Giovanni XXIII.All’evento sarà disponibile anche un servizio di baby-sitting.