Don Bosco

Il Centro di Pastorale Adolescenti e Giovani
della Diocesi di Concordia-Pordenone,
insieme alla Famiglia Salesiana
in occasione del bicentenario della nascita di san
Giovanni Bosco (1815 – 2015),
invita i giovani a partecipare alla veglia di preghiera diocesana che si
terrà venerdì 30 gennaio 2015 alle ore 20.30 presso la concattedrale
di Pordenone, presieduta dal nostro vescovo, mons. Giuseppe Pellegrini.

Avete mai provato una passione?
Avete mai scelto una missione?
A volte fa anche male, quando non si capisce l’obiettivo.
E’ lo stesso problema ieri come oggi
Dare il tempo giusto alla passione,
Ritmare la missione con la propria vita
Farla battere, suonare, vibrare a ogni attimo che passa
 PASSIONE, MISSIONE
IERI COME OGGI                OGGI COME IERI

Incontrare don Bosco cambia la tua quotidianità! Lo hanno provato sulla loro pelle migliaia di ragazzi che ieri come oggi hanno ricevuto in dono la possibilità di intrecciare la strada della loro vita con quella del santo dei giovani. La vita di don Bosco parla, nutre e appassiona ancora oggi. La sua vita è icona della passione che abitava il suo cuore e che lo ha animato nella missione affidatagli da Dio: la salvezza delle anime dei giovani di Torino, dell’Italia, del mondo intero. Festeggiare e celebrare il bicentenario della sua nascita è per quanti si riconoscono nel carisma salesiano occasione per ripetere con gioia quanto egli ha detto per la prima volta a Michele Rua (suo primo successore alla guida della Congregazione Salesiana): “Noi due faremo tutto a metà”! Cosa aspetti? Don Bosco attende anche te!
Ieri come oggi, oggi come ieri lui sarà là ad aspettarti per dirti con rinnovato entusiasmo:
Noi due faremo tutto a metà.