Festa di Santo Stefano Protomartire a Concordia Sagittaria il 3 agosto

Carissimi,
si avvicina la festa del Rinvenimento delle Reliquie di Santo Stefano Protomartire, Patrono principale della nostra Diocesi e bella occasione per ritrovarci insieme come Chiesa: interceda per noi quell’entusiasta testimone del Vangelo che fu il Diacono Stefano e ci ottenga di mantenerci fedeli alla tradizione di santità e generosità, di impegno pastorale e apertura missionaria che ha sempre contraddistinto la santa Chiesa di Dio che vive tra Livenza e Tagliamento.
Su invito del Vescovo Giuseppe, il Card. Leonardo Sandri (Prefetto della Congregazione per le Chiese Orientali), già ospite in diocesi in quei giorni, presiederà la solenne Concelebrazione Eucaristica di giovedì 3 agosto alle ore 9.30 nella Chiesa Cattedrale di Concordia Sagittaria.
Siamo particolarmente grati per la presenza del Card. Sandri, perché ci rende possibile accostare più da vicino la realtà dei fratelli e delle sorelle di fede, appartenenti tradizione orientale, che si trovano in territori difficili come Siria, Iraq, Egitto, e che stanno vivendo una eroica testimonianza del Vangelo. Anche nell’accostare queste testimonianze possa rinnovarsi il nostro impegno ad essere Chiesa.

Nella speranza di incontrarVi numerosi, Vi saluto con un cordiale augurio nel Signore Gesù.

Il Vicario Generale
Marson Mons. Orioldo

N. B. Tutti coloro che desiderano partecipare alla celebrazione, sono pregati di trovarsi almeno un quarto d’ora prima presso la sala Rufino adiacente la canonica, portando con sé camice, cingolo e paramenti rossi.