Giornata del Seminario

Il dono di un pastore per la comunità parrocchiale è sempre più apprezzato e desiderato, se non altro per la scarsità del numero di sacerdoti in servizio.
Nelle letture della domenica (Solennità di Cristo Re) la riflessione viene aiutata dalla presentazione della capacità di Cristo di governare il mondo con l’amore e con il dono della vita: è ciò che speriamo di vedere riflesso nella vita del parroco delle nostre comunità.
In questa giornata la preghiera va in particolare per il Seminario, che raccoglie e prepara i giovani avviati in questa strada.
I seminaristi iniziano il 20-21 novembre la Settimana Vocazionale nelle parrocchie della forania di Pordenone Nord: vivranno una settimana con i parroci e incontreranno i ragazzi delle parrocchie nei vari appuntamenti del catechismo.