Giornata del Settimanale diocesano

Il nostro settimanale diocesano Il Popolo vine pubblicato dal 1922. E’ una presenza capillare. Il pregio del settimanale è che dura una settimana in casa. Lo hanno capito anche i pubblicitari. Senza Il Popolo la nostra comunità cristiana è priva di una voce pubblica, che forma opinione. Ce ne accorgiamo quando siamo quasi soli a difendere il valore della famiglia, della vita, da quella nascente a quella che sta per lasciarci, delle scuole materne. Il nostro giornale è però voce anche di tante realtà, anche non ecclesiali, che non trovano spazio adeguato negli altri media. Il giornale, ha raggiunto le quaranta pagine, esercita pure la funzione di far sentire unita l’intera comunità diocesana. E’ voce di quel Friuli occidentale che va dal Portogruarese alla montagna Pordenonese.

Visita il sito de “Il Popolo”