Giornata mondiale del malato 2013

“Va’ e anche tu fa’ lo stesso”: la parabola del buon Samaritano è al centro della XXI Giornata Mondiale del Malato, che si celebra l’11 febbraio, memoria della Vergine di Lourdes. Come scrive il Papa, è «momento forte di preghiera, di condivisione, di offerta della sofferenza per il bene della Chiesa e di richiamo per tutti a riconoscere nel volto del fratello infermo il Santo Volto di Cristo»; è da vivere, afferma il direttore dell’Ufficio Nazionale per la pastorale della salute, nell’ “ascolto, dimensione dell’attenzione del cuore”.

APPUNTAMENTI IN DIOCESI
La celebrazione diocesana della XXI Giornata mondiale del malato è prevista domenica 17 febbraio alle ore 15 al Santuario di Madonna del Monte con la presenza del Vescovo Giuseppe.