Giornata per la vita

Tra i prossimi appuntamenti c’è anche la giornata per la vita, domenica 5 febbraio. Sabato 4 alle ore 18.00, celebreremo con il Vescovo una messa speciale nella parrocchia del Beato Odorico in Pordenone, ma vorremmo che la giornata fosse un’occasione per rilanciare sul territorio la riflessione e la sensibilizzazione sul tema della vita. Per questo, a partire dal prossimo anno, siamo intenzionati a offrire a parrocchie, gruppi e associazioni un “pacchetto formativo” elaborato in collaborazione con il Centro Aiuto alla Vita e il Movimento per la Vita.
Per quest’anno ci limitiamo ad offire una disponibilità di persone e di materiali. Chi desiderasse un intervento durante un’ora di catechismo, una conferenza serale, una testimonianza in incontri per adulti ecc. può mettersi in contatto con Alberto Fumagalli (3389062208), Stefania Agosti (043440113), Franco Trevisan (360322158 – 0434532215).
Contattando il Movimento per la Vita (o le persone di cui sopra) si possono richiedere copie della rivista Sì alla vita e del numero speciale di Noi genitori & figli (mensile di Avvenire) dedicato alla giornata per la vita. Noi genitori & figli sarà reperibile verso la fine di gennaio anche in Ufficio diocesano famiglia. La giornata può essere anche un’occasione per diffondere la conoscenza della Casa “Madre della Vita” e per raccogliere fondi destinati a sostenerla. Chi è intenzionato a muoversi in questo senso può contattare don Fabio Magro al 3934865401.