Giornata Sacerdotale

Carissimi,
si avvicina la solennità del Sacro Cuore, giornata dedicata alla preghiera per la santificazione del clero, e insieme con essa la tradizionale giornata sacerdotale, in cui abbiamo la possibilità di ritrovarci insieme a rendere grazie al Signore per il ministero, dono fatto alla Chiesa e alla nostra vita personale.
Sarà occasione per portare a conclusione il cammino di formazione permanente svolto nell’anno e per accostarci nella preghiera al tema del piano pastorale individuato per gli anni prossimi, che ha come titolo: “Chiamati a diventare comunità di credenti nella corresponsabilità”..
Ringrazio anche in questo modo quanti si sono impegnati a sviluppare l’itinerario di formazione: in particolare mons. Orioldo Marson, don Federico Zanetti e don Giorgio Maschio. Gli incontri, i ritiri e le giornate di riflessione si sono armonizzati bene con il piano pastorale sulla corresponsabilità nello sforzo di declinarne alcuni aspetti per approfondirli, riflettere e maturare nuovo slancio.

Vi invito, pertanto, a partecipare alla
Giornata Sacerdotale
giovedì 14 giugno
ore 9,30 in Seminario

Il programma della mattinata è il seguente:
9.30 (puntuali) recita dell’ora media
9.50 meditazione di don Federico Zanetti su Gv 21,1-14, icona biblica del Piano Pastorale Diocesano
11.00 celebrazione della Santa Messa
12.00 pranzo comunitario in Seminario

Durante la celebrazione ringrazieremo il Signore insieme ai confratelli che celebrano speciali anniversari:
il 65° di sacerdozio per Del Bel Belluz Elvino, Garavina Lino, Sutto Ferruccio
il 60° di sacerdozio per Doro Luigi, Marcuzzi Umberto, Romanin Dante, Todesco Enrico
il 50° di sacerdozio per Azzan Natale, Brunetti Paolo, Zanette Antonio, Zannier Domenico
il 25° di sacerdozio per De Toni Fabrizio e Gerometta Italico.

Vi ricordo di portare con voi i paramenti dorati o la stola bianca.
 In attesa di incontrarci per vivere un sereno momento di fraternità e di lode, Vi saluto e Vi benedico di cuore.

Vostro
                                          + Giuseppe Pellegrini, Vescovo