Giovedì Santo in Concattedrale San Marco

Ufficio Liturgico DiocesanoSanta Messa del Crisma Giovedì 13 aprile 2017, alle ore 9.30, nel Duomo Concattedrale di San Marco, il Vescovo Giuseppe presiederà la Messa crismale.I presbiteri e i diaconi che parteciperanno al sacro rito, indossando il camice e la casula o la dalmatica dorata per le concelebrazioni, sono pregati di trovarsi per le 9.15 in Concattedrale.Sarà possibile preparasi nell’oratorio parrocchiale dietro il Duomo.  Si potranno ritirare  gli oli santi presso lo stesso Duomo al termine della celebrazione oppure dai rispettivi vicari foranei nel pomeriggio.  È opportuno che gli oli benedetti dal Vescovo nella Messa crismale siano presentati e accolti nella varie comunità parrocchiali con un particolare rilievo celebrativo e pastorale nella Messa della “Cena del Signore”.Uno schema per l’accoglienza è disponibile nel libretto preparato per la Messa crismale.