Domenica 16 novembre 2025

Giubileo dei Poveri

condividi su

In occasione della IX Giornata Mondiale dei Poveri, che quest’anno coincide con il Giubileo dei Poveri, la nostra Chiesa diocesana vivrà un momento di grazia e comunione con il “Pellegrinaggio di Speranza”, segno concreto di vicinanza e condivisione con le persone che vivono situazioni di fragilità e vulnerabilità.

L’appuntamento è per domenica 16 novembre 2025, con partenza alle ore 15.30 dal cortile della chiesa di Don Bosco a Pordenone. Il pellegrinaggio si snoderà per le vie della città e si concluderà presso la chiesa di San Francesco in via Cappuccini, dove avrà luogo un momento di preghiera presieduto dal Vescovo S.E. Mons. Giuseppe Pellegrini.

L’invito è rivolto a tutte le comunità, alle associazioni e ai fedeli della diocesi, per testimoniare insieme una Chiesa che cammina con i poveri, animata dalle parole di Papa Francesco e dall’esortazione apostolica Dilexi Te, che ci richiama a “cercare, conoscere, animare e promuovere i segni di speranza” già presenti nei nostri territori.