Anche quest’anno la tradizione si rinnova con il Natale dello Sportivo, un appuntamento molto atteso che da anni riunisce il mondo dello sport attorno al nostro Vescovo Giuseppe Pellegrini.
L’edizione di quest’anno assume un significato speciale: si colloca infatti all’interno dell’Anno Giubilare, diventando così un vero e proprio Giubileo dello Sportivo, rivolto a tutti coloro che vivono lo sport come luogo di crescita, incontro e valori condivisi.
Lunedì 1° dicembre, alle ore 17.15, ci ritroveremo presso il Palazzetto dello Sport di Azzano Decimo. Da lì prenderà avvio un breve cammino che vedrà protagonisti bambini, ragazzi, adulti, società sportive e famiglie, fino a raggiungere il Palaverde, dove il Vescovo Giuseppe presiederà la Santa Messa.
Il Natale dello Sportivo non è solo una festa: è un’occasione per riscoprire il mistero del Dio che si fa vicino e per riconoscere nello sport un linguaggio capace di promuovere valori umani e cristiani autentici.
Nella gioia e nella condivisione, desideriamo vivere un momento di comunione che sia segno di speranza per tutto il nostro territorio.
L’invito è rivolto a tutti gli sportivi, allenatori, dirigenti, famiglie e comunità parrocchiali.

