Gli auguri del Vescovo Giuseppe per il Santo Natale 2013

condividi su
Carissimi tutti,
                         non è facile per me, quest’anno, scrivere gli auguri di Natale. Il nostro territorio sta vivendo una crisi lavorativa molto grave: tante piccole e grande industrie hanno chiuso i battenti o si accingono a farlo. Molti lavoratori e operai non sanno più cosa fare e fanno fatica a mantenere la famiglia. Ma oltre ai soldi manca soprattutto la speranza di un futuro migliore, di una possibilità di vivere una vita più dignitosa. A tutti voglio manifestare ancora una volta la vicinanza mia personale e di tutta la diocesi.
  
Anche quest’anno risuona nel nostro cuore, nelle nostre famiglie e nelle nostre comunità l’annuncio di pace e di speranza del Vangelo:
Oggi è nato per noi un salvatore, che è Cristo Signore! (cfr. Luca 2,11).
Gesù viene per sconfiggere il male e il peccato presente nel mondo, donandoci il suo amore e chiamandoci ad essere figli di Dio.
Il Natale diventi per tutti un incontro con Gesù che ci aiuta a spogliarci da ogni egoismo per riscoprire l’amore di Dio e per donarlo agli altri. Il Signore ci aiuti a tenere accese le nostre fiamme e ad accendere quelle che sono spente.
 
Buon Natale!

                                                                      + Giuseppe Pellegrini
                                                                                  vescovo