Il nuovo Scrigno 2014-2015

IL NUOVO SCRIGNO 2014-2015
CORAGGIO A 365°
Cari confratelli,
anche quest’anno il Seminario, la Pastorale giovanile, assieme all’Agesci, all’Azione Cattolica e alla Comunità Missionaria di Villaregia, desiderano proporre un percorso di preghiera per tutti i giovani, dai 17 anni in su, della diocesi, sulla scia di quello che era “Lo Scrigno della vita”, rilanciandolo con il nome “Il nuovo Scrigno”, fiduciosi che questo momento bello e intenso di preghiera possa essere accolto dai giovani delle nostre comunità parrocchiali.
Chiediamo a tutti voi, cari confratelli che possiate sostenere questa iniziativa e divulgare a tutti coloro che potrebbero essere interessati, magari anche negli avvisi della settimana di questa domenica.
Purtroppo non siamo riusciti a stampare per tempo le locandine con le date e le tamatiche, ma al primo incontro, che si terrà in Concattedrale a Pordenone VENERDI’ 10 ottobre alle 20.30, saranno distribuite a tutti i presenti, con l’impegno di farle pervenire poi alle parrocchie assenti.
Il tema generale di questo percorso annuale è “CORAGGIO A 365°”; un titolo certamente provocatorio ma spiegato con il sottotitolo. “ Con Cristo, testimoni coraggiosi….tutti i giorni” dovunque.
Il tema del primo incontro, presieduto dal Vescovo Giuseppe, sarà: “Coraggiosi per forza”; sottotitolo “La necessità di avere coraggio”. Brano biblico di riferimento sarà quello delle Beatitudini (Mt 5,1-12).

Ringraziandovi per la vostra preziosa attenzione e collaborazione, di cuore vi saluto e vi auguro un buon anno pastorale ricco di soddisfazioni in Cristo.

Pordenone, 30 settembre 2014.
S.Girolamo

Don Ivano Zaupa.