Il Papa chiama i Chierichetti del Triveneto

Cari confratelli e responsabili dei gruppi chierichetti, vi invio un aggiornamento sulle ultime notizie in merito alla S. Messa al Parco S. Giuliano con il Papa il prossimo 8 maggio (impegno questo che sostituisce la nostra tradizionale Festa dei Chierichetti il primo maggio in Seminario).

– Sono state prenotate due corriere che partiranno puntuali dal Seminario diocesano alle ore 6.50 (costo delle corriere €15,00).  Arriveranno fino ai parcheggi-scambio. Poi un bus-navetta ci accompagnerà al luogo della celebrazione (entrando per la porta rossa).
– I CHIERICHETTI/E potranno partecipare alla S. Messa in un’area appositamente riservata sotto il palco papale. Assieme ai chierici dei seminari maggiori e ai seminaristi dei seminari minori.
– Dovranno portare con sé la propria veste usata per il servizio liturgico.
– È richiesto un accompagnatore ogni 15 ragazzi. Quindi se si viene in pullman si può arrivare anche a tre accompagnatori.
– Si entra tutti dalla porta rossa non più tardi delle ore 8.00. Il pass speciale che vi sarà consegnato vi permetterà di arrivare al settore riservato ai chierichetti.
– Vi chiedo per cortesia di farmi avere entro il 10 aprile nome e cognome dei partecipanti (compreso quello dell’accompagnatore). Prima vi iscrivete e meglio è, così riusciamo eventualmente ad aggiungere altre corriere nel caso due non bastassero.
– I gruppi parrocchiali dei chierichetti che intendono muoversi per conto proprio devono comunque comunicare al sottoscritto il numero dei partecipanti per avere i pass e rispettare gli orari di arrivo.
– C’è la possibilità di acquistare il KIT (berretto, bandierina € 5,00) e/o una piccola seggiola da campo (€ 5,00): chi lo desiderasse deve comunicarlo insieme al numero degli iscritti sempre entro il 10 aprile.
– La Santa Messa, che comincia alle ore 10.00, durerà almeno due ore; poi ritorneremo alle corriere con il bus-navetta. Essendo ormai ora di pranzo, proponiamo di portarsi qualcosa da mangiare che consumeremo insieme prima di risalire nelle corriere. Prevediamo il ritorno in seminario per le ore 15.30 circa.
– Per ogni ulteriori informazione rivolgersi a:
1) don Giuseppe Grillo ai numeri: 3486941188; 0434508747grillogam@davide.it
2) Sig. Mario Del Bel Belluz presso l’ufficio Pastorale del Turismo – Sede Centro Diocesano (Curia): tel. 0434221213. mariolino56@gmail.com

Vi propongo una preghiera che si può recitare insieme in sacrestia per prepararci a vivere questo momento di grazia:

Dio Padre, sorgente di ogni paternità,
che hai creato il mondo e quanti vi abitano,
Dio Figlio che, per salvarci, ti sei fatto
uomo e hai condiviso la nostra condizione
umana fino alla morte e alla morte di croce,
Dio Spirito Santo che facendoci partecipi
della comunione divina rinnovi
ogni nostra relazione,
ti ringraziamo per il dono di Papa Benedetto in mezzo a noi.
Egli viene a confermare i fratelli,
concedici di accoglierlo con amore filiale
per imitarne la fede indomita,
la speranza certa e la carità ardente.
Amen.
Don Giuseppe Grillo – Direttore del Centro Diocesano Vocazioni