Il vescovo incontra i fidanzati

condividi su
Carissimi, 
si avvicina l’annuale serata di incontro del vescovo Giuseppe con i fidanzati.
Quest’anno l’incontro si terrà presso la chiesa parrocchiale di Santa Maria Maggiore a Cordenons (piazza) venerdì 16 maggio alle 20.30.
A questo appuntamento sono invitate le coppie che hanno vissuto il percorso di preparazione al matrimonio in questo anno pastorale assieme alle equipe che le hanno accompagnate, le coppie che sono prossime alle nozze assieme ai loro testimoni.
Qui in allegato trovate la locandina dell’evento e la lettera del vescovo rivolta alle coppie che già vi avevamo inviato a febbraio.
Nell’attesa di vederci il prossimo 16 maggio vi auguriamo ogni bene nel Signore.
Daniele e Laura Ferraresso con don Enrico Facca
Servizio Famiglia e Vita
Diocesi di Concordia-Pordenone
______________________________________________________
Carissimi fidanzati,
in questo tempo in cui ognuno di noi desidera fortemente la pace, ho pensato a voi che vi state preparando a ricevere il sacramento del Matrimonio, che è segno di comunione e dunque di speranza per tutti.
Vorrei incontrarvi per conoscerci personalmente, riflettere sulla bellezza dell’amore di coppia e pregare con voi avendo fede che Gesù, proprio in forza del sacramento del matrimonio, camminerà al vostro fianco per farvi dono della sua presenza benedicente, nella misura in cui sceglierete di fargli spazio nella vostra vita.
Vi chiedo di rendere partecipi di questo invito anche i vostri testimoni di nozze e, se volete, alcuni tra gli amici più cari così che, trovandoci tutti assieme, la preghiera sia nutrita dall’affetto di chi vi accompagna all’importante momento delle vostre nozze.
Vi comunico fin da ora che vi aspetto venerdì 16 maggio 2025 alle ore 20.30, nella Chiesa di Santa Maria Maggiore a Cordenons (PN).
Nel sito della pastorale familiare diocesana www.famigliaevitapn.it troverete tutte le informazioni e gli aggiornamenti sulla modalità di incontro.
Vi benedico e vi porto nel cuore perché, con il vostro desiderio di unirvi come sposi cristiani, siete una grande fonte di Speranza!
Vostro
 don Giuseppe Pellegrini