Inaugurazione ala est del Seminario Diocesano

Sabato 12 ottobre alle ore 11.00 in Seminario sarà inaugurata la cosiddetta Ala Est, rimodernata e resa di nuovo attiva dopo i lavori di ristrutturazione.
L’Ala Est del Seminario è stata da sempre dedicata alla formazione degli studenti di teologia, coloro che più direttamente si preparano a diventare preti. Da più di dieci anni, per l’inadeguatezza delle strutture e degli impianti alle esigenze attuali era stata adibita a ospitalità per gruppi, mentre la Comunità degli studenti di teologia era stata sistemata nella struttura centrale, utilizzando gli spazi come la situazione permetteva. L’imponente lavoro di ristrutturazione rende l’Ala Est di nuovo adatta ad ospitare i Seminaristi in termini più raccolti e adatti alla vita comunitaria.
Siamo tutti invitati quindi a partecipare alla breve cerimonia di inaugurazione che avrà inizio alle 11 di sabato 12 ottobre, con la presenza del Vescovo Pellegrini, nell’Aula Magna del Seminario diocesano dove saranno presentati i lavori prima del taglio del nastro e della visita agli ambienti.