Incontro con mons. Sergio Nicolli

La Commissione Diocesana per la Pastorale della Famiglia e della Vita vuole segnalare alla vostra attenzione un’iniziativa che crediamo rivesta un particolare valore.
Avremo l’opportunità di avere tra noi  Mons. Sergio Nicolli – già direttore dell’Ufficio Nazionale per la pastorale familiare e attualmente parroco a Rovereto   – che interverrà sul tema: “Convivenze e matrimonio cristiano. Tra realismo e annuncio di fede”
Si tratta di un’occasione davvero preziosa per approfondire con un contributo particolarmente qualificato le dinamiche vissute nel rapporto d’amore delle giovani coppie, che spesso si accostano al progetto del Matrimonio cristiano dopo aver sperimentato periodi più o meno lunghi di convivenza. Potremo trarre indicazioni per orientarci nella ricerca di atteggiamenti che sappiano coniugare l’accoglienza alle persone con la fedeltà all’autentico valore del Sacramento del Matrimonio.