Incontro con Vera Zamagni

condividi su
Carissimi,
siamo giunti al termine della serie di incontri su “Famiglia, politiche familiari, lavoro”, itinerario che ha preso spunto dal tema del VII Incontro Mondiale delle Famiglie e che, in particolare con l’ultima serata, vuole essere una preparazione all’evento e un’occasione per far girare buone idee.
Lunedì 14 maggio, alle 20.30 in Sala del Consiglio Provinciale a Pordenone, avremo un’ospite veramente speciale, Vera Zamagni, la quale, insieme a suo marito Stefano, ha da poco pubblicato un libro sull’argomento: Famiglia e lavoro. Opposizione o armonia? (San Paolo, 2012). Il pensiero che questi due economisti dell’Università di Bologna stanno sviluppando è veramente interessante e, nel nostro Paese, alternativo: valorizzare la famiglia come soggetto economico (non solo come consumatore, ma anche come produttore!) e sociale.
Per farvi una rapida idea di cosa propongono, potete leggere due brevissimi articoli pubblicati da Famiglia Crisiana:
http://www.famigliacristiana.it/informazione/le-grandi-interviste/articolo/stefano-zamagni-piu-tempo-per-la-famiglia.aspx
http://www.famigliacristiana.it/chiesa/incontro-mondiale-delle-famiglie-2012/articolo/armonizzare-e-non-riconciliare.aspx
 
Vi chiediamo di farvi portavoce presso amici e conoscenti. Vorremmo essere in molti lunedì 14 a ricevere e scambiare buone idee per dare forma poi, un po’ alla volta, a una buona azione: siamo luce del mondo!