Incontro di preghiera con il mondo del lavoro

DIOCESI DI CONCORDIA-PORDENONE
       Pastorale sociale e del lavoro

Il momento che stiamo vivendo è di grande preoccupazione per il mondo del lavoro. Come Chiesa desideriamo essere particolarmente vicini alle famiglie coinvolte nella crisi di importanti gruppi come Idealstandard ed Elettrolux: si tratta di migliaia di persone.
Oggi più che mai è necessario sostenere chi si trova in difficoltà e sviluppare una cultura che ponga al centro la persona e il bene comune. “Senza lavoro non c’è dignità”, ci ha recentemente ricordato Papa Francesco.
Da varie parti si sono levati appelli ed è stata richiamata attenzione. Ora, in vista della prossima Giornata del Ringraziamento mi rivolgo ad ogni Parrocchia di questa Diocesi e chiedo che in tutte le celebrazioni eucaristiche di domenica 10 novembre nel corso della preghiera dei fedeli un’intenzione sia dedicata alle aziende del nostro territorio che risentono della crisi e a quanti soffrono le conseguenze della perdita del lavoro.
Nella settimana successiva al 10 novembre auspico che si dedichi nelle Parrocchie un momento di preghiera a questo tema.
Infine, invito a partecipare all’incontro di preghiera che guiderò giovedì 14 novembre alle 19.00 nella Parrocchia di Cristo Re in Pordenone (Via Ciconi, 2- quartiere di Villanova Nuova).

Con la Benedizione del Signore
+ Giuseppe Pellegrini