Incontro di riflessione in occasione della Pasqua

condividi su
Ci siamo incontrati numerosi sabato 15 dicembre, per riflettere insieme e cercare di darci una mano a servizio della comunità. E’ stato un momento positivo e costruttivo, di cui nuovamente Vi ringrazio.
Ho ascoltato e apprezzato, insieme ai collaboratori, gli interventi presentati da parte di molti di Voi durante la riunione. L’esigenza di capire, servire, promuovere i giovani è risuonata diverse volte, con accenti vari; mi sembra sia stata l’attenzione maggiormente sottolineata.
Desiderando onorare l’impegno a sviluppare un rapporto continuativo con Voi e confermando la data già segnalata, anche come momento di preparazione alla Pasqua, vi invito sabato 23 marzo, alle ore 10.15 presso la Casa Madonna Pellegrina di Pordenone, per uno scambio su: Giovani, educazione, lavoro.

Ecco il programma previsto:
 
ore 10.30 saluto
 
Comunicazioni:
– 1. Messaggio di un educatore sociale: Quali collaborazioni possibili fra comunità ecclesiale, società civile e istituzioni con/per i giovani? (Franco Santamaria, Università di Trieste-Portogruaro)
 
– 2. Messaggio di uno studioso: Promuovere l’occupabilità: proposte e provocazioni (Bruno Anastasia, Osservatorio veneto del lavoro)
Momento di condivisione tra i presenti
 
Intervento e preghiera del Vescovo, S.E. mons. Giuseppe Pellegrini
 
verso le 12.15 concluderemo con un `aperitivo’.
 
Pensiamo di invitare i responsabili del Centro diocesano di pastorale giovanile e alcuni giovani; potremo ascoltare alla fine del momento di condivisione anche la voce di due rappresentanti.
In attesa di incontrarvi a questo primo appuntamento, vi saluto cordialmente augurando ogni bene
                                                                                           + Giuseppe Pellegrini, Vescovo