Incontro diocesano sulla pastorale battesimale

Carissime e carissimi,
da diverso tempo ci sta a cuore conoscere, sostenere e coordinare le variegate e interessanti  iniziative che Parrocchie e Unità pastorali stanno curando riguardo la pastorale battesimale a favore delle famiglie che chiedono il battesimo dei bambini appena nati. Le situazioni delle famiglie, le richieste di battesimo degli infanti, i diversi cammini di accompagnamento richiedono un confronto per fare emergere le esperienze positive in atto e individuare alcuni criteri condivisi per il futuro.
Per questo abbiamo pensato ad un incontro che abbia come destinatari i presbiteri, gli operatori pastorali interessati direttamente (pastorale battesimale) e indirettamente (catechisti e pastorale familiare) e quelli che possono essere coinvolti in futuro.
L’incontro sarà vissuto insieme tra presbiteri e laici