Inizia il PEM

cos’è PEM? Preparazione Esperienza Missionaria è un percorso formativo, proposto dal Centro Missionario Diocesano, per tutti i giovani dai 18 ai 30 anni che hanno il desiderio di vivere un’esperienza di visita presso alcuni Paesi del mondo dove operano nostri amici missionari e missionarie. Il percorso formativo ha come scopo essenziale quello di far cogliere la bellezza che c’è nell’incontro tra popoli con culture diverse e desidera trasmettere ai giovani lo stile con cui intraprendere il proprio viaggio di vita attraverso l’ascolto, la condivisione, l’incontro e il rispetto per ogni creatura.

26 OTTOBRE Presentazione PEM Dalle 16 alle 19 presso il Seminario Diocesano
23 NOVEMBRE 1° incontro – Motiv-AZIONI Dalle 15 alle 19 presso l’oratorio di Villa D’Arco
14 DICEMBRE 2° incontro – Lo stile dell’andare Dalle 15 alle 19 presso l’oratorio di Villa D’Arco
11 GENNAIO 3° incontro – Alla scoperta dell’uomo Dalle 15 alle 19 presso l’oratorio di Villa D’Arco
15 FEBBRAIO 4° incontro – Uno sguardo sul mondo Dalle 15 alle 19 presso l’oratorio di Villa D’Arco
14-15 MARZO 5° incontro – Vangelo e Missione Dalle 15 del sabato al pranzo della domenica
18 APRILE 6° incontro – L’ascolto e la comunicazione Dalle 15 alle 19 presso l’oratorio di Villa D’Arco
16-17 MAGGIO 7° incontro – Missione A/R Dalle 15 del sabato al pranzo della domenica

Per rendere possibile l’esperienza di visita presso una delle missioni indicate sarà necessario partecipare a tutti gli incontri in programma con la possibilità di una sola assenza. Le destinazioni verranno comunicate durante il weekend di Marzo.
Il contributo di partecipazione per tutto il corso è di soli 40€ a persona.
Tutti gli incontri, ad eccezione del primo che sarà in Seminario, si terranno presso i locali della Parrocchia di Villa D’Arco, in via Pordenone 2, Cordenons (Pn). Le location delle due convivenze saranno comunicate in seguito.

Contatti: Centro Missionario Diocesano Via Revedole, 1 – Pordenone
Referente: Alex Zappalà e-mail: alexzappala@diocesiconcordiapordenone.it Cel.: 3926926873