LA TECNICA DEL BUON FRESCO

Laboratorio artistico per adulti sulla tecnica dell’AFFRESCO con l’artista e docente GIAN CARLO VENUTO http://www.giancarlovenuto.it/ presso la Biblioteca del Seminario.
Il tema di quest’anno è GIOTTO!
In TRE LEZIONI – SABATO 12, 19, 26 SETTEMBRE – i partecipanti avranno modo di vedere e provare la preparazione del cartone, dell’affresco e la sua esecuzione.
Nell’occasione verrà esposto materiale librario della Biblioteca del Seminario attinente al tema del buon fresco e ai partecipanti sarà omaggiata la brochure “La tecnica del buon fresco”, a supporto del corso.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con

Museo Diocesano di Arte Sacra di Pordenone

e beneficia del patrocinio del

Comune di Pordenone

e della Società Filologica Friulana.

MAX 15 PARTECIPANTI (il corso avrà inizio solo al raggiungimento di min 10 iscritti).
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO IL 7 SETTEMBRE 2020.
INFO E PRENOTAZIONI:
Biblioteca del Seminario Diocesano di Pordenone
Tel. 0434.508655
biblioteca@diocesiconcordiapordenone.it
(ph. Ciol)
(graphistudio di Sonia Squillaci).
Nel partecipare all’evento si raccomanda il rispetto delle misure di contenimento del contagio da Coronavirus.
Il corso si svolgerà all’aperto sotto il portico della Biblioteca; è garantita la distanza interpersonale di almeno un metro.