Mons. Bizzeti a Portogruaro

Giovedì 26 aprile alle 20.30 presso la Sala delle Colonne del Collegio Marconi a Portogruaro ci sarà la conferenza pubblica di S.E. mons. Paolo Bizzeti, vescovo di Iskenderun, sul tema: Il cristianesimo in Turchia oggi. sfide e opportunità.
Tale conferenza rientra tra gli eventi promossi dall’ISSR di Portogruaro per onorare la memoria di mons. Luigi Padovese, vescovo in Anatolia, i cui genitori erano originari di Concordia e Summaga, e ucciso il 3 giugno 2010.
La presenza del vescovo Bizzeti, gesuita e biblista, nonché maestro di Esercizi Spirituali, è un’occasione da non perdere per aprire il nostro animo ad un’esperienza di Chiesa, la quale, se sembra distante per circostanze e situazioni sociali, in realtà è molto vicina anche al nostro presente e prossimo futuro.
Si chiede ai gentili parroci di mettere l’avviso nei bollettini settimanali delle loro parrocchie e di avvisare in Chiesa i fedeli domenica 22 aprile. Grazie.