MONS. PHIGHIN NOMINATO CONSULTORE DEL PAPA

Diamo annuncio che nella giornata di lunedì 23 settembre la Sala Stampa della Santa Sede ha annunciato che mons. Bruno Fabio Pighin, docente presso il nostro Studio Teologico del Seminario Diocesano di Pordenone, è stato nominato consultore del Dicastero per la Dottrina della Fede.

Il prestigioso incarico è stato conferito con decreto firmato di pugno dallo stesso Pontefice e ha durata 5 anni. Non è la prima volta che mons. Pighin viene chiamato dalla Santa Sede per incarichi di rilievo. Egli fu infatti tra gli 8 periti scelti tra esperti di tutto il mondo per la stesura del nuovo diritto penale della Chiesa, entrato in vigore l’8 dicembre 2021.

Ci rallegriamo per la nomina e formuliamo a mons. Pighin le nostre più vive congratulazioni per l’attestato di stima che gli giunge, con la certezza che svolgerà questo delicato incarico con la competenza e il rigore dottrinale e morale che lo contraddistinguono.

Qui di seguito il link al comunicato.