Nomine del Clero

Nei giorni scorsi sono state rese note sul settimanale diocesano “Il Popolo” le seguenti nomine. I provvedimenti sono emessi in data odierna, 3 agosto 2024, nella festa del Rinvenimento delle Reliquie di Santo Stefano, primo martire, ed avranno effetto con il nuovo anno pastorale.

don ALDO MORAS, amministratore parrocchiale di Azzano Decimo, Corva e Fagnigola

don STEFANO VUARAN, collaboratore pastorale con residenza a Corva, mantenendo gli incarichi di docente e Prodirettore dello Studio teologico “Card. Celso Costantini” e viceassistente settore adulti AC diocesana

don THOMAS SALVADOR, vicerettore nel Seminario diocesano con incarico di studio

don GALIANO LENARDON, residente a San Martino al Tagliamento

don DARIO DONEI e don ALEX SANDRO DA SILVA BERNARDO, parroci in solido di Fanna e Cavasso Nuovo

don IVANO ZAUPA, parroco moderatore di Santa Maria Maggiore, San Pietro Apostolo, Sant’Antonio Abate e Santa Giovanna d’Arco in Cordenons.

Padre CORNELIUS OKAFOR, parroco in solido di San Pietro Apostolo e Sant’Antonio Abate in Cordenons.

don FABRIZIO DE TONI, parroco in solido di Santa Maria Maggiore e Santa Giovanna d’Arco in Cordenons.

don ANGELO GRILLO, in esperienza di anno sabbatico

don ADEL NASR, parroco moderatore di Bibione, Cesarolo-Baseleghe, San Michele al Tagliamento, San Giorgio al Tagliamento e Villanova della Cartera, mantenendo l’ufficio di legale rappresentante di Corbolone.

don EMANUELE FIOCCHI, parroco in solido di San Michele al Tagliamento.

don ALBERTO DELLA BIANCA, parroco in solido di Cesarolo-Baseleghe.

don GIULIO GRANDIS, parroco in solido di San Giorgio al Tagliamento e Villanova della Cartera.

don CORRADO CAROLO, parroco moderatore di Fossalta di Portogruaro, Cintello, Teglio Veneto, Vado, Villanova di Fossalta, Giussago, Lugugnana-Marina, Castello e Brussa.

don EUGENIO ANTON, parroco in solido di Lugugnana-Marina, Castello e Brussa.

don PASQUALE PALELLA, parroco in solido di Villanova di Fossalta, Giussago e Cintello.

don FRANCO BIASUZZI, mantiene l’ufficio di cappellano Ospedale Civile di San Vito al Tagliamento.

don VINCENZO QUAIA, residente a San Giorgio al Tagliamento.

don LUCA BUZZIOL, parroco di San Giuseppe, Cristo Re e Sant’Ulderico in Pordenone.

don ENRICO FACCA, collaboratore pastorale di San Giuseppe, Cristo Re e Sant’Ulderico in Pordenone, mantenendo l’incarico di delegato per l’evangelizzazione e direttore del Servizio diocesano Famiglia e vita.

don CLAUDIU VACARU, parroco di Cordovado.

don GUIDO PARUTTO, residente a Cordovado.

don PAOLO ZAGHET, amministratore parrocchiale di Vacile, mantenendo l’incarico di amministratore parrocchiale di Tauriano e Istrago.

don EMANUELE CANDIDO, residente a Pinzano al Tagliamento.

don DANIEL BORDEA, vicario parrocchiale a San Giorgio M. in Pordenone, mantenendo l’incarico di assistente spirituale della Comunità rumena.

don ALEX DIDONÉ, vicario parrocchiale a Maniago e Campagna di Maniago e vice-assistente diocesano ACR.

don RICCARDO FORNIZ, vicario parrocchiale a Pasiano, Cecchini, Rivarotta e Visinale.

don RICCARDO MORO, vicario parrocchiale a San Marco Ev. in Pordenone e Vallenoncello, Assistente AGESCI Zona Pordenone e collaboratore per la Pastorale Universitaria.

don DIEGO TOFFOLETTI, Vicario parrocchiale ad Azzano, Fagnigola, Corva e collaboratore pastorale carceraria.

don LUCA TOFFOLON, Vicario parrocchiale nelle Parrocchie di Sacro Cuore, Immacolata, Sant’Agostino e Santi Ilario e Taziano in Pordenone e vicedirettore Centro Pastorale Diocesano Adolescenti e Giovani.

don LUIS PALOMINO, vicerettore “Collegio G. Marconi” in Portogruaro e referente pastorale sociale e del lavoro del Portogruarese.

don BONIFACE BIKWE, parroco di Pramaggiore-Salvarolo e Blessaglia.

don MARCO BAGNAROL, amministratore parr.le di Travesio, Paludea, Toppo, Castelnovo del Friuli, Sequals e Solimbergo.

mons. DARIO RONCADIN e don ENDRIS FERRARESSO, parroci in solido di Ligugnana.

don EUGENIO BISCONTIN, parroco di Domanins e Rauscedo.

N.B. Altre nomine saranno comunicate in seguito.