Online il nuovo sito della Caritas diocesana

Dopo il lancio del portale della diocesi di Concordia-Pordenone qualche mese fa, da oggi anche la Caritas diocesana ha un suo indirizzo in rete: tutte le informazioni sulle attività di questo organismo pastorale si possono trovare all’indirizzo www.caritaspordenone.it.
Il nuovo sito Caritas ha una nuova veste grafica che permette in modo immediato di trovare le informazioni di proprio interesse. Quali? Innanzi tutto si spiega in modo chiaro cos’è Caritas e qual è il suo compito, come organismo pastorale, nonché dove si trova. Poi ci sono informazioni su tutti i servizi e i progetti in atto: dove sono e che cosa fanno i Centri d’Ascolto della Diocesi, dove si trovano i centri di raccolta e distribuzione di prodotti alimentari, vestiti, mobili, medicinali. Ci sono informazioni sui sostegni a distanza, sulle emergenze, sulla formazione e sul volontariato, sui servizi e i progetti destinati ad aiutare i più deboli. C’è spazio anche per la biblioteca tematica, i comunicati stampa e le campagne nazionali e internazionali che vedono ora come in futuro impegnata la Caritas. Un’altra novità, che verrà attivata a breve, è la creazione di una newsletter che raggiungerà via mail tutti coloro che vorranno essere aggiornati sulle novità in tema di attività, progetti e formazione.